Resto al Sud, la Cooperativa sociale C.A.P.S. tra gli enti accreditati per la consulenza

Resto al Sud, la Cooperativa sociale C.A.P.S. tra gli enti accreditati per la consulenza

Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria). Rivolta a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, tale misura può finanziare:

  • attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura;
  • fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
  • turismo;
  • attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria).

Restano escluse le attività agricole e il commercio. Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci. Per le sole imprese esercitate in forma individuale, con un solo soggetto proponente, il finanziamento massimo è pari a 60.000 euro.
Le agevolazioni coprono il 100% delle spese ammissibili e sono così composte:

  • 50% di contributo a fondo perduto;
  • 50% di finanziamento bancario garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI con interessi interamente a carico di Invitalia.

Se vuoi saperne di più e/o hai bisogno di aiuto per mettere a punto il tuo progetto imprenditoriale, la Cooperativa sociale C.A.P.S., in quanto ente accreditato con Invitalia, offre assistenza gratuita.
Per prenotare una consulenza, potete mandare una mail a segreteria@coopcaps.it o contattare il numero 080 5370000.